Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Emilio Marinelli Trio 4.0 at Uniurb

Sala Cinema – Università di Urbino


27 April 2017 @ 17:00 - 19:00

In occasione della Giornata internazionale del Jazz istituita dall’Unesco, Fano Jazz Network in collaborazione con l’Università di Urbino promuove un concerto jazz rivolto agli studenti universitari Uniurb con la finalità di sensibilizzare i giovani ai linguaggi della musica creativa contemporanea.

Emilio Marinelli Trio 4.0

“Zebra Vibes Experience”

Emilio Marinelli, pianoforte, live electronics – Gabriele Pesaresi, contrabbasso, live electronics – John Michael Mawushie, beat box, live electronics

Il concerto è gratuito fino ad esaurimento di posti (ca 90-100), e prevede una jam session cui gli studenti possono partecipare, portando per l’occasione il proprio strumento musicale.
Gli studenti e le studentesse intenzionate a partecipare alla jam session sono pregati di contattare roberta.bartoletti@uniurb.it per organizzare al meglio l’evento.

Il Magnifico Rettore è stato invitato per un saluto istituzionale di apertura del concerto.

Gli artisti:
Emilio Marinelli e Gabriele Pesaresi, musicisti jazz marchigiani con numerose e prestigiose collaborazioni sia Italiane che straniere sulle spalle (KENNY WHEELER, MARIA SCHNEIDER, BOB BROOKMEYER, FABRIZIO BOSSO, MASSIMO MANZI, ENRICO RAVA), si mettono in gioco in questo trio coinvolgendo un giovane e particolarissimo batterista/Beat Boxer John Michael Mawushie dando vita ad un progetto vitale, ritmico ed inconsueto arricchito dall’uso di elementi di elettronica.

La Giornata Internazionale di Jazz è stata istituita al fine di evidenziare il jazz e il suo ruolo diplomatico nell’unire le persone in tutti gli angoli del globo. In occasione della Giornata si riuniscono comunità, scuole, artisti, storici, accademici, e gli appassionati di jazz di tutto il mondo per celebrare e conoscere il jazz e le sue radici; per aumentare la consapevolezza della necessità di un dialogo interculturale e la comprensione reciproca, rafforzando la cooperazione d’arte internazionale per la promozione della pace, il rispetto dei diritti umani e della dignità umana, per eliminare le discriminazioni.

Date:

27 April 2017

Time:

17:00 - 19:00

Location:

via saffi 15
Urbino, Italia
+ Google Maps

Next Events
Jazz 'In Provincia: