Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Pink Floyd “Wish You Were Here” – The Making Of

Rocca Malatestiana – Fano


19 August 2017 @ 21:30 - 23:00

Pink Floyd “Wish You Were Here” – The Making Of

La genesi, la storia e i retroscena del celebre disco dei Pink Floyd.
Sui testi di Claudio Salvi recitati, oltre che da lui stesso, anche da Giuseppe Esposto e Maury Incen nella parte di Syd Barret, DNA proporrà l’intero album pubblicato oltre 40 anni fa che fu degno successore di The Dark Side Of The Moon.
Regia di Claudio Salvi.

DNA Pink Floyd tribute Band
Paolo Fiorini (chitarra e cori); David Mancinelli (chitarra e voce solista); Alessandro Carletti (basso e voce solista); Marco Mannini (tastiere); Gianni Zitti (batteria); Robertino Riminucci (sassofono e percussioni); Daniela Canova (voce); Nunzia Senigagliesi (voce).

Si intitola WISH YOU WERE HERE – 42th Anniversary, il progetto che celebra il quarto decennio del celebre disco dei Pink Floyd.
Organizzato da Fano Jazz Networin con il patrocinio del Comune di Fano, lo spettacolo presenta l’album capolavoro dei Pink Floyd; una pietra miliare nella storia della musica del Novecento.
Un progetto che segue il primo fortunato “Pink Floyd, la storia la leggenda” e che – grazie al collaudato format tra musica, testi e immagini – riproporrà storie, vicende, curiosità e aneddoti che hanno portato alla realizzazione di uno dei dischi più venduti di sempre.
Al centro dello spettacolo l’incredibile genesi di un disco straordinario tessuto sul filo dei ricordi e dell’assenza. Non solo.
Grazie ad un ascolto molto accurato dell’opera, i DNA Tribute band – famosi per la loro perizia e fedeltà nella riproposizione di brani dei Pink Floyd – sono riusciti anche questa volta nella difficile impresa di ricreare dal vivo suoni e atmosfere di un’opera complessa e travagliata.
In scaletta ovviamente tutti i brani dell’album: Shine on your crazy diamond (part 1)Welcome to the machineHave a cigarWish you were hereShine on your crazy diamond (part 2).
Il concept ed i testi dello spettacolo sono firmati da Claudio Salvi. Sul palco, assieme ai DNA, saliranno gli attori Giuseppe Esposto e Maury Incen e lo stesso Claudio Salvi che ha firmato anche la regia del progetto. 

INFO, BIGLIETTI E PRENOTAZIONI

Biglietti: posto unico intero €15.00 / ridotto €13.00
Diritto alla riduzione: minori di 25 anni e sopra 65 anni di età.

Prevendite online

Su LiveTicket all’indirizzo: https://goo.gl/LFc1U

Prevendite e Prenotazioni

Fano Jazz Network
Via De Amicis 19 – Fano
info@fanojazznetwork.org
Tel. 0721 584321
Cell. e Whatsapp 388 6464241

Date:

19 August 2017

Time:

21:30 - 23:00

Location:

Piazzale Malatesta
Fano, Pesaro e Urbino 61032 Italia
+ Google Maps

Next Events
Fano Jazz Network: